>Tasti di accesso rapido:alla pagina inizialealla navigazioneall contenutoall contattoalla visione d'insiemealla cercaall' aiuto

Inizio selezione lingua

Suisse ID

SuisseID

La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro

Inizio navigazione principale

Fine navigazione principale

Newsletter

Vi informa su nuove possibilità d’impiego.

Newsletter

Inizio zona contenuto


Carta d’identità 2016

Nel dicembre 2011 il Consiglio federale ha informato l’opinione pubblica sul fatto che la carta d’identità e il passaporto saranno completamente rinnovati entro la fine del 2016:

„Per quanto concerne la carta d'identità, oltre al modello senza microchip, i cittadini avranno la possibilità di scegliere tra tre altri modelli dotati di microchip: uno provvisto di dati registrati elettronicamente (come il passaporto), uno con un'identità elettronica per le applicazioni di e-government e e-business e uno provvisto sia di dati registrati elettronicamente sia dell'identità elettronica."

La responsabilità di questo progetto è affidata al Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP). Al suo interno è l'Ufficio federale di polizia (fedpol) l'ente concretamente incaricato del rinnovamento.

Fine zona contenuto



Associazione SuisseID
Segreteria
Steinerstrasse 37
CH-3006 Berna

Membri fondatori
Segreteria di Stato dell’economia SECO
QuoVadis Trustlink Schweiz AG
Swisscom (Svizzera) SA
La Posta Svizzera
Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione UFIT