Inizio selezione lingua
La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro
Inizio zona contenuto
Purtroppo, la comunicazione tramite e-mail non è una delle più sicure. I contenuti e il mittente di un messaggio di posta elettronica possono essere modificati in modo semplice e rapido senza che il destinatario se ne accorga subito. Per questo motivo, è impossibile utilizzare una e-mail a titolo di prova nel caso di una controversia.
Con la firma digitale di una e-mail mediante un certificato elettronico riconosciuto si garantiscono l’integrità dei dati e, di conseguenza, l’incontestabilità del messaggio stesso. L’e-mail e gli allegati firmati (p. es. PDF) diventano sicuri e possono essere utilizzati a titolo di prova.
La SuisseID non contiene un certificato di crittazione. I fornitori di certificati possono tuttavia integrare ulteriori funzionalità (come ad esempio la crittazione) nella SuisseID. Ciò, tuttavia, rientra nelle facoltà del relativo fornitore. A tale riguardo potete rivolgervi al vostro fornitore di certificati.
Fine zona contenuto